RF COM

RF Com

La nostra storia

 

Dall’esperienza nel settore di Stefano Piasini, l’attuale titolare, nel 2002 nasce RF COM, società 100% Made in Valtellina specializzata nella realizzazione e nella gestione di torri per telecomunicazioni. Sin dalla sua nascita, l’azienda cura anche la manutenzione degli impianti di trasmissione di radiodiffusione, tv e dei sistemi wireless in generale. Profondamente innamorata del suo territorio, in cui è nata e in cui opera, la mission di RF COM è portare Internet e la banda larga e ultralarga ovunque e per chiunque.

Grazie alla presenza di uno staff esperto, al profondo know-how e all’ambizione di una crescita costante, RF COM diventa nel 2015 operatore locale di telecomunicazioni, ed è oggi leader nel campo della banda ultralarga in Provincia di Sondrio e sull’Alto Lago di Como, per il mercato residenziale e delle imprese.

Dal 2015 abbiamo creato la nostra rete FWA "Airfibra" per portare la connessione in zone non coperte, garantendo un servizio di qualità sotto ogni aspetto.

 

L'ecosistema di RF COM

 

L’azienda si rivolge alle compagnie nazionali di telecomunicazione, alle emittenti radio e alle tv locali, regionali e nazionali, a cui fornisce supporto tecnico, commerciale e amministrativo. Il cliente può contare su un interlocutore diretto, costantemente impegnato nel cercare nuove soluzioni tecniche che gli permettano di mantenere alto il livello dei servizi offerti. L’obiettivo di RF COM? Offrire alla clientela una rete veloce ed efficiente. Ed esserle vicino per davvero.

Siamo appassionati di innovazione e abbiamo fatto dell’IoT uno dei nostri punti di forza. Abbiamo realizzato la nostra rete LoRaWAN®, chiamata RFWAN, per poter offrire soluzioni sempre più innovative, e poter rendere smart servizi e prodotti che fino ad oggi sono ancora analogici. 

Le torri radio propietarie sulle quali lavorano le nostre connessioni, ci rendono liberi di svolgere al meglio il nostro lavoro: questa libertà viene data anche a te, potendoti offrire il miglior risultato in termini di perfomance e qualità del servizio.

 

I nostri risultati e obiettivi ESG

 

La nostra visione è in linea con The Global Goals

 

RF COM per lo sport

 

RF COM è main sponsor del Sondrio Rugby, militante in serie B. Sport di squadra per antonomasia, giocare a rugby significa fare gruppo, crederci fino alla fine, non aver paura di sporcarsi. Tutti valori, questi, che l’azienda condivide con la squadra.

Sponsor principale delle squadre giovanili femminili del Volley - Polisportiva Albosaggia, RF COM supporta queste giovani e dinamiche realtà che consentono a tante bambine e ragazze di divertirsi, crescendo con i valori dell'amicizia e del gioco di squadra.

 

RF COM per il sociale

 

Da anni RF COM è impegnata in attività sociali, di aiuto e di sostegno economico e materiale al fianco di associazioni ed enti che si occupano dell’assistenza ai minori e alle loro famiglie. È a tali progetti, che l’azienda offre un aiuto concreto.

 

Perché scegliere RF COM

45 Torri di trasmissione

di proprietà per la diffusione di segnali di telecomunicazioni site tra Valtellina, Valchiavenna e il territorio dell'Alto Lario.

40 Impianti

con 100 settori wireless nel territorio valtellinese dedicati alla nostra rete.

2900 Utenti

sulle nostre reti, suddivisi tra famiglie e imprese.

L'unico limite è quello che scegli tu


Connessioni Internet wireless stabili e veloci


Specializzazione nelle connessioni Internet montane


Soluzioni personalizzate e presenza quotidiana sul territorio


Personale interno preparato ed esperto

Scopri RF COM

Contatta RF COM

Compila il form e ti contatteremo per consigliarti la miglior soluzione!

assistenza

Vuoi parlare con un operatore? Contattaci

Scrivici su WhatsApp +39 0342 18 95 710

Operiamo in tutto
il Nord Italia

© RF COM S.r.l. | P.Iva 01051100145 | Carta dei servizi | Condizioni di contratto |  | 

Credits
Copertura
Whatsapp