Chi siamo

RF COM è un’azienda della Valtellina che offre servizi di consulenza e fornitura per tutto ciò che riguarda connessioni Internet e telecomunicazioni a privati, professionisti, aziende e pubbliche amministrazioni sul territorio.

Perché scegliere RF COM

  • Le nostre connessioni Internet wireless sono stabili, veloci e adatte a ogni tua esigenza: che tu sia un privato alla ricerca di una connessione per casa, un professionista, un’azienda o un ente.
  • Il nostro punto di forza è un servizio clienti di alta qualità: l’assistenza da remoto è sempre inclusa, mentre l’intervento sul posto è veloce ed efficace grazie alla presenza di tecnici preparati sul territorio.
  • Ti connettiamo ovunque con servizi di qualità e tecnologicamente all’avanguardia, e siamo specializzati in connessioni Internet senza fili.
  • Ogni nostra offerta è personalizzabile in base alle tue esigenze.
  • Oltre alle connessioni Internet, possiamo offrirti servizi extra di ultima generazione come VoIp, Cloud e molto altro.

Il nostro obiettivo?

Offrire a ogni nostro cliente una rete veloce ed efficiente, ed essere realmente presenti per ognuno di loro in caso di difficoltà.

A chi ci rivolgiamo

A privati, aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni. Lavoriamo con compagnie nazionali di telecomunicazioni, emittenti radio e tv locali, regionali e nazionali, a cui forniamo supporto tecnico, commerciale e amministrativo. I nostri clienti possono contare su un interlocutore diretto, impegnato nel cercare nuove soluzioni tecniche che gli permettano di mantenere alto il livello dei servizi offerti.

Siamo appassionati di innovazione e abbiamo fatto dell’IoT (Internet of Things) uno dei nostri punti di forza. Abbiamo realizzato la nostra rete LoRaWAN®, chiamata RFWAN, così da poter offrire soluzioni sempre più innovative ai nostri clienti, rendendo smart servizi e prodotti ad oggi ancora analogici.

Le torri radio proprietarie sulle quali lavorano le nostre connessioni ci rendono liberi di svolgere al meglio il nostro lavoro, senza intermediari. Il tutto è fatto per offrirti il miglior risultato in termini di performance e qualità del servizio.

I nostri risultati e obiettivi ESG

  • Uguaglianza di genere
  • Sviluppo sostenibile
  • Utilizzo di energia da fonti sostenibili e rinnovabili
  • La nostra visione è in linea con The Global Goals

La nostra storia

RF COM nasce nel 2002 dall’esperienza nel settore di Stefano Piasini, l’attuale titolare. Siamo un’azienda 100% made in Valtellina specializzata nella realizzazione e gestione di torri per telecomunicazioni. Fin dalla nostra fondazione ci siamo occupati anche di manutenzione di impianti di trasmissione di radiodiffusione, tv e dei sistemi wireless in generale. Profondamente legati al nostro territorio, abbiamo come obiettivo quello di portare Internet e la banda larga e ultralarga ovunque e per chiunque.

Grazie alla presenza di personale esperto, al profondo know-how e all’ambizione di crescita costante, nel 2015 siamo diventati operatore locale di telecomunicazioni, e siamo ad oggi leader nel campo della banda ultralarga in provincia di Sondrio e sull’Alto lago di Como, per il mercato privato e delle imprese.

Nel 2015 abbiamo creato la nostra rete FWA, così da poter portare la connessione Internet in quelle zone non ancora coperte dagli altri provider, garantendo un servizio di qualità sotto ogni aspetto.

45
Torri di trasmissione di proprietà

per la diffusione di segnali di telecomunicazioni in Valtellina, Valchiavenna e lago di Como.

120
Settori

da cui viene erogato il segnale Internet.

3100
Utenti

sulle nostre reti, suddivisi tra famiglie, enti e imprese.