Sicuri, affidabili e modulabili in base alle tue esigenze

  • Server virtuali
  • vClient (Desktop as a Service)
  • vDataProtect
  • vBox
  • Domini
  • Web Hosting / FTP Hosting / DNS
  • Server o infrastruttura dedicata (“private Cloud”)
  • Datacenter/Housing

Server Virtuali

Il servizio di Server Virtuale consente di allestire server sicuri e affidabili con parametri di potenza di calcolo, RAM e storage dimensionati in base alle tue esigenze. È un servizio ideale per conservare, elaborare e condividere le informazioni e per utilizzare in maniera ottimale i vari applicativi aziendali. Viene effettuata manutenzione costante: rinnovando e aggiornando l’infrastruttura fisica e di virtualizzazione senza che il servizio ne risenta. Tale soluzione permette così di razionalizzare i costi IT aziendali in un canone fisso.

vClient

È la soluzione che ti permette di accedere al tuo desktop e alle risorse aziendali utilizzando qualsiasi device connesso ad internet. La virtualizzazione del desktop permette anche di valorizzare i PC esistenti, migliorandone le prestazioni e ritardando l’obsolescenza. Si possono, inoltre, sostituire con moderni “thin client”, mini PC a basso consumo energetico, ridotti costi di gestione e una vita notevolmente più lunga rispetto ai normali PC. I desktop virtuali sono ospitati presso una Server Farm, dalla quale è possibile collegarsi alla rete Internet, con la sicurezza di un’elevata qualità di banda, ridondanza e garanzia di servizio.

vDataProtect

Il servizio vDataProtect è la soluzione in cloud che integra sicurezza informatica, protezione dei dati e gestione degli endpoint per proteggere in modo completo dispositivi, sistemi e dati, eliminando le complessità. Il servizio riunisce le principali funzionalità per la protezione informatica quali: backup, anti-ransomware e anti-malware, protezione degli endpoint, disaster recovery e molto altro. Inoltre gli standard di cyber-security sono tra i più avanzati e conformi alla normativa vigente.

vBox

Permette la condivisione (file sharing), la collaborazione e la sincronizzazione dei documenti su ogni dispositivo in modo sicuro e avanzato. La piattaforma ti garantisce massimo controllo, scalabilità, gerarchie di accesso e monitoring, secondo le tue necessità, e un’organizzazione efficiente dei documenti.

Domini

E’ possibile richiedere la registrazione, il trasferimento e il trade di domini. 

Web Hosting

È possibile aprire un’area dove pubblicare i siti web dei Clienti. Possono essere selezionate variabili quali lo spazio, la presenza di database (MySQL / SQL Server) e la possibilità di avere statistiche.

FTP Hosting

È possibile abilitare un’area FTP, scegliendone la dimensione.

DNS

È possibile gestire operazioni relative ad ogni variazione.

Server o infrastruttura dedicata (“Private Cloud”)

Il Servizio server – infrastruttura dedicata – consente di allestire infrastrutture sicure ed affidabili con parametri di potenza di calcolo, RAM e storage garantiti e dimensionati in base alle tue effettive necessità. Le soluzioni a te dedicate prevedono la possibilità di utilizzare Hypervisor VMware e di includere servizi di sicurezza in modo da creare un vero e proprio “Cloud privato” in sicurezza. I server sono connessi alle nostre reti, beneficiando di una presenza su internet di elevata qualità e dell’infrastruttura tecnologica delle Server Farm. Per quanto riguarda i servizi cloud offerti e con riferimento all’accessibilità di tali servizi di accesso all’infrastruttura virtuale, offriamo un valore di uptime del 99,8% su base annuale (esclusi dal conteggio sono i problemi legati al cliente o i tempi di manutenzione programmata).

Data Center/Housing

E’ la soluzione professionale per ospitare e connettere uno o più server di tua proprietà alle reti di comunicazione per la trasmissione dati, beneficiando di una presenza su internet di elevata qualità e dell’infrastruttura tecnologica delle Server Farm.
Il servizio è rivolto a te che vuoi usufruire di una soluzione di outsourcing infrastrutturale mantenendo però la totale gestione e proprietà delle macchine. L’alto livello di personalizzazione dell’offerta ti permette di scegliere la tipologia di connettività più adatta (velocità nominali disponibili sono comprese tra 1Mbps e 1Gbps) al tuo business.

Scegli la tranquillità e l’affidabilità dei servizi RF COM per il tuo business.