Connessione FTTH

RF Com

Cos'è la connessione FTTH e cosa significa?

FTTH significa Fiber To The Home, quindi fibra fino a casa. Questa è quella che si può definire la vera fibra ottica. Infatti, la terminazione della fibra ottica arriva direttamente all’interno dell’edificio, senza alcun passaggio tra cabinet e cavi di rame. Questo favorisce una velocità nettamente maggiore rispetto alla FTTH, con una stabilità molto più elevata, non andando a risentire di tutte quelle problematiche tipiche della FTTC e dell’ADSL, quali cali di prestazioni improvvisi e interruzione di segnale.

Il comportamento così diversi tra la FTTC e la FTTH sta proprio nel funzionamento di quest’ultima. Infatti, la connessione FTTH esce dalla centrale e arriva direttamente al luogo di utilizzo senza nessuna interruzione o intermezzi.

La fibra FTTH permette di raggiungere velocità davvero molto elevate, fino a 10 Gbps in upload e in download.

Nonostante l’alta efficacia, questa tecnologia è ancora poco diffusa in Italia a causa degli alti costi di messa in opera.

I vantaggi della rete FTTH

Sicuramente i vantaggi derivanti dall’installazione di una connessione in FTTH sono numerosi, e potrebbero apportare all’interno di una casa o di un’azienda notevoli migliorie. Infatti, una connessione di questo genere, apportando una potenza di rete davvero molto elevata, consente un’elaborazione dei dati e, di conseguenza del lavoro, davvero elevata.

Una connessione realizzata interamente in fibra ottica permette di contare su una velocità elevata e stabilità senza paragoni, senza alcuna preoccupazione per intemperie o guasti alla linea, e senza che l’utilizzo della connessione da parte di più dispositivi incida negativamente sulla velocità della rete.

La FTTH è particolarmente indicata per le aziende e gli ambienti lavorativi che hanno una grande mole di lavoro informatico e necessitano quindi di una rete che sappia gestire e supportare senza problemi il lavoro.

Svantaggi della connessione FTTH

Pur essendo la migliore connessione disponibile sul mercato ha anche dei lati negativi. Infatti, non è disponibile ovunque, in quanto in molte zone del paese le infrastrutture che permettono di poter usufruire di questa tecnologia ancora non sono completamente diffuse. Questo limita a sole e poche aree più industrializzate questo tipo di fibra, lasciando indietro i piccoli centri abitati o zone più periferiche nelle quali non sono stati eseguiti i lavori.

Proprio i lavori sono il punto debole di questo tipo di tecnologia, lavori che sono molto costosi e lunghi, che necessitano di molti permessi e edifici.

La Connessione FTTH di RF COM        

RF COM offre varie soluzioni per le connessioni FTTH in fibra: siamo in grado di consigliare la migliore connessione possibile, che va da 1Gb/s a 2.5Gb/s, in base alle aree di copertura e alle performance della rete.

I nostri tecnici del territorio intervengono tempestivamente in caso di disservizio, mentre il nostro ufficio è aperto a tutti, per un contatto diretto e autentico con i nostri clienti.

Più di 3000 tra utenti privati e aziende hanno scelto il nostro servizio, e questo è per noi sinonimo di efficienza e qualità offerta.

 

L'unico limite è quello che scegli tu


Connessioni Internet wireless stabili e veloci


Specializzazione nelle connessioni Internet montane


Soluzioni personalizzate e presenza quotidiana sul territorio


Personale interno preparato ed esperto

Scopri RF COM

Contatta RF COM

Compila il form e ti contatteremo per consigliarti la miglior soluzione!

assistenza

Vuoi parlare con un operatore? Contattaci

Scrivici su WhatsApp +39 0342 18 95 710

Operiamo in tutto
il Nord Italia

© RF COM S.r.l. | P.Iva 01051100145 | Carta dei servizi | Condizioni di contratto |  | 

Credits
Copertura
Whatsapp