RF COM Blog

Il 2020 e il boom digitale: una crescita inevitabile

Una connessione veloce è ormai priorità per molte famiglie italiane. Il nostro contributo.

Una buona connessione internet è ormai da anni prerogativa per ogni famiglia. Quest’ultimo anno però la necessità di navigare in internet, per diversi motivi, ha aumentato la richiesta di connessioni veloci.

Basti pensare alla necessità di una buona linea per chi ha dovuto lavorare in Smart Working, o telelavoro come lo si chiama da sempre; e per gli studenti di tutte le età che da un giorno all’altro si sono ritrovati a seguire le lezioni di scuola o università dietro la scrivania della propria camera.

Sono oltre 4 milioni i lavoratori italiani in Smart Working, 3 milioni in più rispetto al 2019, questo emerge dal rapporto annuale Istat relativo al primo periodo di lockdown, quindi tra marzo e aprile. Ad oggi i numeri pare siano almeno raddoppiati. Ciò ha determinato l’esigenza di una rete internet veloce a disposizione dei membri della famiglia, impegnati tutti i giorni per lavoro o didattica a distanza.

Ma non solo. Il lockdown ci ha costretti a casa, e questo ha scaturito una voglia di evasione legato a film e serie tv. Gli abbonamenti alle piattaforme più famose, come Netflix o Amazon Prime Video sono aumentati esponenzialmente ed è quindi aumentata la richiesta di una connessione internet efficace, idonea anche a supportare più dispositivi connessi nella stessa casa. Internet è indispensabile, ma c’è ancora molto da fare per permettere a tutte le famiglie di accedere ad una rete veloce e questo gap di connessione è molto più ampio nelle zone difficili da raggiungere come appunto, le città e i paesi montani.

Rete internet veloce 

Il nostro contributo

L’unico limite è quello che scegli tu: questo il nostro motto da sempre e mai come quest’anno possiamo dire che insieme i limiti li stiamo superando. Grazie ad una connessione wireless di almeno 20 mega, abbiamo aiutato molte famiglie in Valtellina ancora sprovviste di connessione a banda larga, riuscendo quindi a garantire loro una rete efficace per lavorare e studiare.

Le nostre connessioni hanno permesso a più dispositivi di connettersi contemporaneamente, per lavoro o per la scuola: siamo felici di aver contribuito a tutto ciò, fornendo soluzioni personalizzate in base alla necessità di ogni famiglia e delle piccole e medie imprese del territorio.

Potrebbero interessarti anche

Leggi i nostri approfondimenti