RF COM Blog

Lavorare in smart working: internet veloce e consigli

La nostra rete internet veloce per lavorare da casa: ecco alcuni consigli

Smart working, lavoro agile, lavoro online da casa, comunque vogliamo chiamarlo questa tipologia di lavoro racchiude in sé fattori negativi e positivi. Abbiamo iniziato a conoscerlo bene nell’ultimo periodo ma c’è da dire che già prima della pandemia erano davvero tanti i professionisti a lavorare da casa.

Chi era abituato, non ha riscontrato grandi difficoltà ad adattarsi ai nuovi ritmi, cercando di far intersecare perfettamente casa e lavoro. Per i novelli smartworker invece, le difficoltà sono state molteplici, dovute principalmente al fatto che l’intera famiglia (o parte di essa) si trovasse costretta a casa.

I nostri consigli per lavorare online da casa

Ecco allora dei semplici consigli per lavorare online in modo professionale anche nella propria casa:

1. Controlla che la tua rete internet sia abbastanza veloce da supportare il carico del lavoro, ma anche che sia adatta al collegamento di più dispositivi.

2. Pianifica il tuo lavoro in modo da incastrarlo perfettamente con le esigenze in casa e soprattutto in base al tuo periodo di maggior produttività.

3. Una buona organizzazione ti permetterà di non dimenticare niente e avere tutto il lavoro sotto controllo anche se non sei in ufficio.

4. Ricordati di fare delle pause. Lavorare da casa si rischia di occupare la propria giornata lavorando. Però è molto importante fare dei piccoli break e occupare la pausa in modi differenti, come fare attività fisica o riposare un po’ gli occhi dalla temibile luce blu degli schermi.

5. Metti in chiaro i tuoi orari. Per chi ha una famiglia con bambini, è importante comunicare a tutti quali sono gli orari lavorativi e che in quelle ore, mamma o papà sono impegnati come se stessero in ufficio. Questo vale non solo per i bambini ma anche per gli adulti!

6. Comunicare con i colleghi. Non essere più in ufficio o comunque sul posto di lavoro, non significa non comunicare con il resto del team. È molto importante infatti tenersi in contatto, utilizzando i tanti strumenti di videocall come Meet o Zoom.

Come possiamo aiutarti per migliorare la tua postazione di lavoro online

Noi di RF COM siamo al tuo fianco sempre, anche in un momento come questo, dove lo Smart working è ormai all’ordine del giorno. Offriamo infatti soluzioni per aiutarti a lavorare senza intoppi.

Come? Con la nostra rete internet veloce, e le nostre offerte pensate proprio per te! Per lavorare online ovunque tu voglia!

Internet per professionisti e smart worker

Le nostre offerte per i professionisti che lavorano da casa, sono differenziate e adatte ad ognuno:

– Work 50: l’offerta comprende 50Mb/s download; 10Mb/s upload e traffico flat.

– Work 100: comprende 100Mb/s download; 10Mb/s upload e traffico flat.

– Work 100 plus: comprende 100Mb/s download, 10Mb/s upload, BMG 5Mb/s down e 0,5Mb/s up.

Oppure puoi verificare se la tua sede è coperta dalla fibra ottica. Controlla subito qui!

Per conoscere meglio le nostre offerte visita il nostro sito.

Potrebbero interessarti anche

Leggi i nostri approfondimenti